CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi cade, disperazione in tribuna (VIDEO)

Valentino Rossi domenica è stato autore di una gara davvero di grande spessore. Scattato subito in testa ha cercato di prendere un certo margine sugli avversari senza però riuscirci. Il Dottore a quel punto ha provato a tenere botta davanti a Zarco cercando di amministrare circa un secondo di vantaggio.

Le cose però sono diventate complicate quando Marc Marquez in rimonta ha superato Zarco. A quel punto di due hanno cominciato una guerra di nervi a distanza sul filo del millesimo finché Valentino Rossi non ha deciso di dare uno strappo per provare a distanziarlo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Non riuscendoci però Marc Marquez ha cominciato lentamente ad erodere il vantaggio del Dottore e proprio quando era quasi nella ruota del 46 quest’ultimo è caduto rovinando una splendida gara. Un vero peccato soprattutto, anche, per i tifosi che non vedevano l’ora di rivedere i due fuoriclasse in lotta, un qualcosa che non si vedeva da diverso tempo.

Gara buttata nel finale

Nonostante la caduta Valentino è tornato comunque in pista per concludere la gara, ma ha chiuso praticamente ultimo lontano da tutti. Per il Dottore c’è stato di positivo di aver ritrovato finalmente una Yamaha di alto livello, di negativo però c’è che Rossi ha perso la seria opportunità di portare a casa un fantastico successo a quasi 40 anni suonati.

Negli istanti della caduta, in alcune clip postate dai tifosi si può notare come le tribune siano letteralmente scoppiate di disperazione alla caduta del loro idolo. Una giornata che poteva terminare in gloria è finita nella polvere per Valentino Rossi, ma quantomeno per lui l’affetto dei tifosi è stato allo stesso livello di se avesse effettivamente vinto la gara.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori