CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Bagnaia ha più talento naturale di Morbidelli”

Valentino Rossi ha vissuto una stagione in chiaroscuro. Complice la crisi tecnica della Yamaha il Dottore ha chiuso il 2018 senza successi con tanta amarezza e un po’ di rimorsi per le ultime due gare dove a causa di due cadute ha buttato al vento la possibilità di poter portare a casa almeno una vittoria prima della fine dell’anno.

Nonostante questi dispiaceri, grazie ad una buona costanza di rendimento, Valentino Rossi è riuscito comunque a salire sul podio del mondiale chiudendo al 3° posto nella classifica iridata davanti di pochi punti al compagno di team Maverick Vinales.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore parla dei suoi talenti

A colorare l’annata del Dottore però ci hanno pensato soprattutto i suoi ragazzi della VR46. In MotoGP è approdato Franco Morbidelli che ha vinto il titolo di Rookie of the Year, mentre in Moto2 Pecco Bagnaia ha vinto il suo primo titolo mondiale portando al successo per la prima volta in tal senso anche lo Sky Racing Team.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così parlato dei suoi due pupilli: “Sono entrambi dei piloti molto bravi e lo hanno già dimostrato. Bagnaia rispetto a Morbidelli ha più talento naturale, ma Franco è più duro, più difficile da battere. La differenza principale tra loro è questa”.

Il rider della Yamaha ha poi proseguito: “Morbidelli lavora di più ed è più aggressivo. Tra loro due non so chi sarà il più veloce. Nel 2019 avranno a disposizione delle moto con prestazioni molto simili, quindi sarà divertente da vederli”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori