CONDIVIDI
Valentino Rossi (Instagram)

Valentino Rossi è pronto a tornare in pista più carico che mai per il prossimo appuntamento mondiale al Gran Premio del Giappone. Il Dottore a causa dell’infortunio rimediato durante un allenamento con l’Enduro era stato costretto a saltare la gara di San Marino vista la frattura di tibia e perone.

A dispetto di quanto affermato dai medici però Valentino Rossi ad Aragon ha stupito tutti salendo già in moto (i dottori avevano dichiarato tutti che non sarebbe tornato nella migliore delle ipotesi prima del Giappone). Il 46 non solo ha preso parte al weekend, ma è stato capace di prestazioni di grande spessore.

Valentino corre verso il recupero

In qualifica, infatti, ha portato a casa un miracoloso 3° posto, mentre in gara dopo aver battagliato sino agli ultimi giri per il podio si è poi dovuto accontentare poi del 5° posto finale a causa di un calo di prestazioni dovuto al dolore alla gamba. Naturalmente Valentino Rossi punta a vincere magari un’altra gara prima della fine della stagione.

Proprio per questo in questi giorni si sta allenando come un forsennato per arrivare in Giappone in piena forma. Purtroppo però i problemi persistono e sarà difficile vedere un Valentino Rossi già pienamente guarito nel prossimo weekend di gara. Il Dottore però poco fa ha pubblicato uno scatto dal suo Ranch con la seguente didascalia: “Sono molto felice di correre al Moto Ranch. Ho ancora qualche dolore alla gamba, ma qui è già tutto molto divertente”.

Insomma nonostante i tanti acciacchi Valentino Rossi sembra già avere il morale a mille. Per quanto concerne il weekend giapponese, invece, è lecito aspettarsi che lì dove non arriverà il suo fisico arriverà il suo talento e la sua grande forza di volontà.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori