CONDIVIDI
Valentino Rossi (Facebook)

MotoGP | Valentino Rossi: “A 40 anni hai tutto per correre in MotoGP”

Valentino Rossi punta dritto verso la nuova stagione. Il pilota della Yamaha dopo l’ultimo biennio vissuto in chiaroscuro vuole finalmente tornare sulla cresta dell’onda con la sua M1, che promette di essere migliore di quella vista nella passata stagione.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi a margine della presentazione andata in scena oggi a Jakarta il 46 ha così dichiarato: “Conosco il nuovo project leader e credo sia bravo. Abbiamo parlato con tutti gli ingegneri e le cose sono abbastanza chiare. So che in Giappone hanno lavorato tanto durante l’inverno e ci saranno molte cose da provare però dobbiamo attendere il verdetto della pista”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore vuole continuare a sognare

Il Dottore ha poi proseguito: “Io non mi aspetto di essere sin da subito competitivo, ma vediamo se ci sono dei passi avanti. Abbiamo tante cose da provare. Ora in MotoGP la cosa più importante è gestire le gomme. Bisogna lavorare su tutti gli aspetti della moto per cercare di consumarle meno ed essere veloci, è quello che l’anno scorso ci mancava”.

Valentino Rossi ha poi parlato della sua età: “Credo che in futuro altri pilota arriveranno a 40 anni, perché a 40 anni hai ancora tutto per guidare una MotoGP al limite. Per fortuna nel nostro sport il fisico è importante, ma non è fondamentale come un atleta che fa i 100 metri”.

Il 46 ha poi provato a svelare il segreto della propria longevità: “Quando hai 25 anni ti viene tutto facile e puoi stare attento a meno cose. Ti devi allenare, ma hai dei tempi di recupero più brevi. Puoi anche fare una vita un po’ più divertente. La mia motivazione più grande è quella di guidare la moto che mi piace tantissimo. Sfortunatamente è passato tanto tempo dal mio ultimo mondiale. Il 2009 fu molto buono, lottai con Jorge sino alla fine e sono riuscito a vincere”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori