CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “10° titolo? Lo dice la stampa, non è un mio obiettivo”

Valentino Rossi ha vissuto una delle stagioni più complicate della sua carriera. I problemi tecnici della Yamaha, infatti, lo hanno enormemente penalizzato ed è stato così costretto a chiudere per la prima volta in carriera una stagione senza successi a bordo di una moto di Iwata.

Nonostante questi problemi il Dottore si è comunque tolto la soddisfazione di chiudere il mondiale al 3° posto come migliore delle Yamaha. Per lui ancora altri 2 anni di contratto in cui proverà a vincere qualche altra gara togliendosi qualche soddisfazione e qualche sassolino dalla scarpa.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Rossi non guarda al decimo titolo

Come riportato da “Motorsport-total.com” Valentino Rossi ha così dichiarato: “Devo ancora decidere se questo sarà il mio ultimo contratto onestamente, ma ora non ci penso molto. Voglio solo lavorare duramente in inverno per essere competitivo nel 2019. Sarei molto contento se riuscissi a vincere il decimo titolo, ma alla fine è solo un numero, non avrò di certo maggiore importanza”.

Il Dottore però ci ha poi tenuto a precisare: “Naturalmente voglio combattere ancora per vincere, ma il decimo titolo non è il mio obiettivo, quello arriva dalla stampa”. Insomma a quanto pare il 46 ha le idee chiare sul suo futuro e vuole solo continuare a divertirsi a bordo della sua Yamaha cercando di vincere quante più gare gli sarà possibile. Probabilmente più che il decimo sigillo nella testa del rider di Tavullia c’è l’idea di agguantare il record di 123 vittorie di Giacomo Agostini che dista “solo” altri 8 successi.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori