CONDIVIDI
Aprilia RS-GP per il GP Valencia 2017

Al Gran Premio finale di Valencia Aprilia vestirà di rosso per una giusta causa. Le RS-GP di Aleix Espargaro e Sam Lowes non avranno la solita livrea con i tradizionali sponsor, ma una veste dedicata all’associazione (RED), che dal 2006 è impegnata nella lotta contro l’Aids.

Fondata nel 2006 dal cantante degli U2 Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito con più di 475 milioni di dollari al Fondo mondiale nella lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Questi fondi sono arrivati ​​in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia. Il 100% delle risorse è stato investito in Africa per finanziare programmi destinati a combattere l’HIV. Aprilia si vestirà in RED per sostenere una battaglia così nobile e sulle moto comparirà solo il logo RED.

A Valencia, Aleix Espargaro tornerà in sella dopo essere stato costretto a perdere il GP della Malesia a causa di un infortunio alla mano rimediato in Australia. Il pilota spagnolo si pone l’obiettivo di finire al meglio una stagione positiva e, con i test della prossima settimana, iniziare a mettere le basi per un 2018 degno di nota. “Non vedo l’ora di tornare in sella, mi è dispiaciuto perdere il turno in Malesia, purtroppo il nostro è uno sport pericoloso e queste cose possono accadere. La mia mano migliora ma non sono ancora al 100%. L’intera squadra e io meritiamo di finire bene questa stagione. Abbiamo lavorato duramente e vogliamo affrontare la preparazione per il 2018 con la giusta fiducia”.

Per Sam Lowes sarà l’ultima gara in sella alla RS-GP. Dal prossimo anno sarà Scott Redding a prendere il suo posto, mentre Sam tornerà in Moto2. “Voglio fare bene a Valencia, è una pista dove abbiamo fatto diverse prove, quindi avremo un buon setup iniziale. Dopo il trittico ho ricaricato le mie batterie e sono pronto a fare bene per me e il mio team”.

L.C.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori