CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez ha rinnovato con HRC

Come un fulmine a ciel sereno la Honda ha anticipato tutti e ha chiuso l’accordo con Marc Marquez. I giapponesi, infatti, attraverso un comunicato stampa hanno fatto sapere di essersi accaparrati le prestazioni dello spagnolo per altre due stagioni a partire dal 2019.

Niente da fare quindi per KTM, che a quanto pare aveva provato ad irretire Marc Marquez con un lauto ingaggio, spinti anche dal main sponsor Red Bull. Lo spagnolo, che nella MotoGP ha guidato sinora solo per HRC, ha già conquistato 4 titoli mondiali e mira a prolungare questa sua striscia di successi con lo stesso team.

Un rinnovo fortemente voluto

Queste le prime parole di Marc Marquez subito dopo il rinnovo: “Sono entusiasta di continuare a correre con il team ufficiale Honda in MotoGP. Sono orgoglioso di correre come membro della famiglia Honda e appresso il modo in cui Honda e il team fanno sempre del loro meglio per fornirmi tutto ciò di cui ho bisogno”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno dato un sostegno così caloroso nel corso degli anni. I primi due test ufficiali sono andati bene e, con il rinnovo del contratto, posso concentrarmi sulla nuova stagione. Continuerò a divertirmi, a condividere la mia gioia con tutti e fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi condivisi. Grazie a tutti”.

Insomma Marc Marquez sembra decisamente entusiasta di questa decisione. Ovviamente non tutti si aspettavano che il rinnovo arrivasse così presto, viste le dichiarazioni fatte dallo spagnolo sino a pochi giorni fa. Maurizio Bruscolini però proprio settimana scorsa aveva “predetto” l’imminente firma a “Paddock TV”, che poi effettivamente è arrivata.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori