CONDIVIDI
Leon Haslam (Getty Images)

Superbike | UFFICIALE: Leon Haslam nuovo compagno di Jonathan Rea

Ora è ufficiale, Leon Haslam dalla prossima stagione sarà il nuovo compagno di squadra di Jonathan Rea. La squadra giapponese ha deciso di puntare sull’esperto pilota britannico per sostituire Tom Sykes. La nuova avventura del rider di Ealing partirà dai prossimi test invernali.

Figlio d’arte, Leon Haslam ha cominciato la sua carriera nel Motomondiale nel 1998 correndo poi in 125, 500 e 250. Dal 2003 ha poi cominciato a collaborare con la Ducati in Superbike e da lì in poi è partita definitivamente la sua carriera in SBK.

Haslam uomo Kawasaki

In carriera sinora ha guidato in Superbike con Ducati, Honda, Suzuki, BMW, Honda, Aprilia e Kawasaki. Ad oggi la sua migliore stagione è quella datata 2010 quando riuscì con la Suzuki ad ottenere 3 vittorie ed un ottimo secondo posto nel mondiale.

Dal 2016 è passato al British Superbike. In questi ultimi tre anni ha inoltre partecipato come wild card Kawasaki ad alcuni Gran Premi cogliendo anche un ottimo 2° posto nel GP di Gran Bretagna del 2017.

Leon Haslam insomma è un pilota che conosce bene la Kawasaki e il suo ambiente, inoltre sulla carta non dovrebbe creare particolari problemi al compagno di squadra Rea. Il team giapponese quindi forte di una moto imbattibile in questi ultimi 4 anni punta ad un’altra stagione da protagonista con questo nuovo duo britannico.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori