CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | UFFICIALE: Jorge Lorenzo firma con la Honda per 2 anni

La notizia era nell’aria già da ieri, ma ora arriva definitivamente l’ufficialità. Jorge Lorenzo, infatti, ha firmato con la HRC per 2 anni e andrà a formare un vero e proprio dream team tutto spagnolo con Marc Marquez. Proprio ieri era arrivata anche l’ufficialità del divorzio con Dani Pedrosa dopo 18 anni insieme dalla 125 alla MotoGP.

Jorge Lorenzo dopo il biennio in Ducati decide quindi di lasciare Borgo Panigale. Lo spagnolo, infatti, non è riuscito a trovarsi a suo agio sulla Rossa. Un vero peccato per il rider iberico che saluta all’indomani di una vittoria magistrale al Mugello.

Marquez-Lorenzo, il dream team è fatto

Questo il comunicato della Honda: “HRC è lieta di annunciare la firma del 3 vole campione del mondo MotoGP, Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo si unirà al Repsol Honda Team per i prossimi due anni. Dal 2019 Lorenzo diventerà il compagno di squadra del 4 volte campione del mondo MotoGP, Marc Marquez: due grandi campioni con un grande talento e grandi speranze che renderanno la squadra più forte e contribuiranno allo sviluppo di HRC“.

Non si conoscono ancora dettagli precisi sullo stipendio di Jorge Lorenzo, che comunque dovrebbe ricevere un ridimensionamento massiccio rispetto a quanto percepisce attualmente in Ducati. Si parla, infatti, di un compenso intorno ai 4 milioni di euro all’anno più bonus.

Antonio Russo