CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi sempre protetto da Tavullia

Spesso Valentino Rossi partecipa a varie iniziative e alcuni sponsor lo coinvolgono in varie manifestazioni. In particolare questa volta ha realizzato una bella clip per il marchio GoPro in cui si è raccontato a cuore aperto. Insieme a lui nel filmato hanno partecipato anche il papà Graziano e l’amico Uccio, che da sempre gli sono accanto in ogni scelta.

Graziano Rossi, papà del Dottore ha ricordato: “Quando ero più giovane comprai questo posto e poi mi chiesi a cosa avrebbe potuto mai servirmi. Valentino qualche anno fa ad un certo punto mi disse che gli sarebbe piaciuto fare un ranch come quello che hanno gli americani. Io gli dissi che c’era la possibilità di farlo. Secondo me non si sarebbe potuto costruire da nessuna altra parte in Italia, che non fosse Valentino Rossi a Tavullia”.

Anche Uccio gli fa eco: “Lui non è mai voluto andare via da Tavullia, è sempre voluto rimanere qui. Questo è il suo paese, le sue origini e in paese questa cosa la sentono molto”. Poi parlando dell’infortunio della scorsa stagione: “Quando ho avuto la notizia mi è caduto il mondo addosso. Abbiamo capito che non potevamo vincere il mondiale ed era abbastanza brutto. Noi lavoriamo solo per quello”.

Valentino corre per vincere

L’amico del Dottore ha poi proseguito: “Lo vedevo che soffriva e io gli dicevo di non mollare e gli chiedevo di non salire in moto con poca concentrazione. A Tavullia secondo me avrebbero sempre voluto un pilota. Secondo me un po’ l’hanno chiamato ed è arrivato e quando è arrivato a Vale lo hanno sempre protetto. Questo è un posto divino per un appassionato, Vale ha creato un luogo perfetto, che secondo me altrove non esiste”.

Naturalmente anche Valentino Rossi, ha raccontato nella clip: “Misano è un circuito speciale perché è a soli 10 Km dalla mia casa. Quello è il circuito dove praticamente ho cominciato. Arrivare a Misano per me è come andare nella mia cucina. Quando guardi tutte quelle bandiere gialle e tutti quei 46 è sempre una sensazione speciale. Il mio obiettivo è essere competitivo, vincere gare e arrivare sul podio ogni domenica”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori