CONDIVIDI
Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Tony Cairoli: “Rossi? Chi arriva prima a 10 manda un messaggio all’altro”

Tony Cairoli arriva da una stagione sfortunata in cui si è dovuto arrendere ad uno straripante Jeffrey Herlings che ha praticamente dominato tutto il campionato dall’inizio alla fine. I due in gran parte delle gare hanno dimostrato di fare decisamente un altro mestiere rispetto alla concorrenza infliggendo distacchi abnormi agli avversari.

In occasione della presentazione della sua autobiografia “Velocità, Fango, Gloria” a Sky Sport 24 ha così dichiarato: “Il successo più bello resterà sempre il primo titolo perché era una cosa che sognavo sin da bambino. Non avrei mai pensato di arrivare fin qui. Con Rossi non c’è competizione, facciamo due sport diversi. Di frequente scherziamo sulla questione di chi arriverà prima al 10° titolo e ognuno di noi spera di essere il primo”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Tony Cairoli CLICCA QUI

Il fuoriclasse di Patti vuole battere Herlings

Il fuoriclasse di Patti ha poi continuato: “Chi raggiungerà prima questo traguardo manderà un messaggio all’altro. Questa stagione è stata difficile. Herlings ha meritato e noi lavoreremo per prepararci al meglio in vista dell’anno prossimo. Diciamo che è una situazione simile a quella di Valentino, Herlings è più giovane come Marquez, ma cercheremo di batterlo”.

Tony Cairoli ha poi parlato anche della passione di Hamilton per le moto: “Per Lewis sarà complicato abituarsi alle moto, per noi è più semplice. Non sarà semplice avere subito il ritmo, soprattutto al Ranch con Valentino. Io ho testato una monoposto di F1, un’esperienza fantastica. Io voglio continuare con il motocross, ma in futuro sarebbe un sogno provare con le auto, magari il rally”.

Il sogno neanche tanto segreto del siciliano però continua ad essere il 10° titolo che nel suo caso lo proietterebbe al primo posto come il rider più vincente di sempre nella storia del motocross alla pari con Stefan Everts.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori