CONDIVIDI
Tony Cairoli (Getty Images)

Tony Cairoli è uno dei più grandi campioni delle due ruote. Nella sua carriera ha già portato a casa 9 titoli mondiali ed ora dista 1 sola lunghezza dal record assoluto stabilito da Stefan Everts. Purtroppo però come affermato dallo stesso campione di Patti in una nostra intervista esclusiva, non sempre il motocross riesce a trovare spazio sulle nostre tv.

Tony Cairoli, dopo l’esperienza al Monza Rally Show ha deciso di cimentarsi anche Memorial Bettega al Motor Show di Bologna. Il pilota della KTM, come riportato da “Motorsport.com”, ha così commentato l’evento: “Questo è un evento prestigioso e siamo qui per divertirci. Per me è solo la 2a partecipazione quindi non ho molta esperienza, ma spero di ritornarci”.

Anche la Formula 1 in futuro da provare

L’italiano ha poi proseguito: “Per me questa è stata una stagione difficile, ma allo stesso tempo emozionante. Ho avuto due brutti infortuni negli ultimi anni, ma ho lavorato tanto per tornare subito al top. Io penso solo a me stesso e punto a fare ancora meglio dell’anno scorso”.

Tony Cairoli ha anche parlato della sua prova con la KTM MotoGP: “Anche se è stato solo un test è stato davvero fantastico. Stanno lavorando davvero bene, è una buona moto nonostante un solo anno di sviluppo, credo che arriveranno al vertice della MotoGP. Presto proverò anche una Red Bull da Formula 1, sarà fantastico”.

Infine, il siciliano ha così concluso parlando del proprio futuro: “Non credo farò la Dakar in moto, non mi piace. Credo sia troppo pericoloso per le condizioni che puoi trovare durante la strada, ma in macchina mi piacerebbe provare”. Insomma Tony Cairoli sembra sempre più deciso a saggiare un po’ tutti gli sport motoristici.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori