CONDIVIDI
Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Il circuito internazionale di Losail in Qatar ospiterà l’ultimo test pre-campionato del 2018 dall’1 al 3 marzo, con la sessione di ogni giorno che va dalle 11:00 alle 19:00 ora italiana. Sarà un test importante per il Team Repsol Honda per finalizzare lo sviluppo della RC213V di Marc Marquez e Dani Pedrosa in vista delle scelte finali, prima del grande inizio del Mondiale in programma il 18 marzo.

Durante l’ultima ora dell’ultimo giorno di test (3 marzo), la pista sarà coperta d’acqua con l’ausilio di autocisterne, per dare ai piloti la possibilità di valutare il circuito di Losail sul bagnato e sotto i riflettori. In casa HRC attenzione puntata su motore e aerodinamica: “Sono soddisfatto della nostra pre-season, visto che siamo partiti un po’ meglio rispetto allo scorso anno, ma dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro da svolgere – ha dichiarato Marc Marquez che giorni fa ha rinnovato con Honda -. Ora dobbiamo riconfermare tutto in Qatar, che è un particolare tracciato, e non facile, stiamo ancora lavorando per capire meglio il nuovo motore, lavorando sul set-up per adattarlo al meglio al mio stile di guida. Abbiamo già fatto un passo avanti da Sepang a Buriram, vogliamo farne un altro in Qatar”.

Dopo il best lap in Thailandia Dani Pedrosa cercherà di migliorare ulteriormente il feeling con la nuova moto. Il suo futuro potrebbe decidersi dopo le prime gare del Motomondiale 2018: “Sarà molto interessante vedere come vanno le cose in Qatar, e anche avere la possibilità di valutare il nostro motore lì – ha detto il pilota di Sabadell -. Finora l’abbiamo testato in due posti molto caldi, ora avremo bisogno di configurarlo per una situazione diversa e condizioni più fresche. L’obiettivo è arrivare alla prima gara il più preparati possibile”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori