CONDIVIDI
Valentino Rossi e Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Test Jerez: Yamaha deve scegliere chi seguire tra Rossi e Vinales

Partono oggi a Jerez i test pre-stagionali in vista della prossima annata di MotoGP. Occhi puntati soprattutto sulla Yamaha che continuerà probabilmente a fare delle prove comparative con i due motori già portati a Valencia. Uno sembra avere più freno motore, l’altro maggiore accelerazione. Per ora Vinales sembra preferire leggermente la prima configurazione, più cauto invece Valentino Rossi che non sembra ancora propendere per una delle due scelte.

Il team di Iwata però, qualora ci dovessero essere opinioni contrastanti tra Rossi e Vinales, sarà chiamato a fare una scelta su chi puntare per lo sviluppo della moto. I due sinora sono sempre andati abbastanza d’accordo per quanto concerne questioni tecniche, ma la decisione per la specifica di motore da utilizzare nel 2019 potrebbe rappresentare già un primo bivio stagionale per il Dottore e lo spagnolo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Ducati vuole crescere ancora

Occhi puntati anche su Ducati dove naturalmente i gradi di capitano spettano ad Andrea Dovizioso. A Borgo Panigale si sta cercando di lavorare per migliorare ulteriormente la moto in percorrenza curva dopo gli enormi passi in avanti della passata stagione.

Situazione particolare, invece, in Honda dove si gioca con due punte. Jorge Lorenzo non è ancora al top, mentre Marc Marquez presto dovrà sottoporsi ad un intervento alla spalla. In HRC è chiaro che per ora si punti forte sul campione del mondo in carica, mentre l’ex Ducati prende confidenza con il nuovo mezzo. Occhi puntati soprattutto su Morbidelli e i rookie Mir e Bagnaia che nella prima uscita hanno già impressionato.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori