CONDIVIDI
Enea Bastianini (photo Twitter)

La seconda giornata di Test IRTA Moto3 a Jerez si chiude con il miglior crono di Jorge Martinez (Del Conca Gresini) in 1’45″945 seguito da Enea Bastianini (Leopard Moto2) a solo un decimo di distanza. Ricca di italiani la top-10 della classifica combinata: Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini) e Marco Bezzecchi (Pruestel GP) terminano la giornata in quarta e quinta piazza, settimo Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), nona posizione per Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing), mentre Andrea Migno (Angel Nieto Team) è 11esimo. Nella prima sessione mattutina solo 12 piloti sono scesi in pista per via dell’asfalto ancora bagnato.

“Questa mattina la pista era ancora bagnata e quindi siamo stati fermi ai box – ha raccontato Niccolò Antonelli -. Peccato mi sarebbe servito moltissimo girare, anche il primo turno, perché se devo essere sincero abbiamo fatto veramente pochi KM. Comunque è stata una giornata positiva, abbiamo provato diversi set-up per capire quale direzione prendere. Per ora ci concentreremo per migliorare la moto in uscita di curva”.

Nella seconda giornata di Test IRTA Moto2 è il duo Sam Lowes e Iker Lecuona  del team Swiss Innovative Investors a comandare la classifica combinata, terza la KTM di Brad Binder seguita dalla Kalex di Francesco Bagnaia. Settimo Romano Fenati (Snipers Team), nono posto per Mattia Pasini (Italtrans Racing), Luca Marini (SKY Racing VR46) chiude la top-10, mentre Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) è 11esimo.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori