CONDIVIDI
photo Twitter

La prima giornata di Test IRTA a Jerez di Moto2 e Moto3 si chiude con Francesco Bagnaia e Jorge Martin al comando nelle rispettive classi.

In Moto3 il pilota del team Del Conca Gresini segna il best lap nella classifica combinata del day-1 in 1’46″857 con Jorge Martin, davanti al duo italiano formato da Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse). Una top 10 ricca di piloti italiani con Marco Bezzecchi 5°, Fabio Di Giannantonio 6°, Lorenzo Dalla Porta 7° e con Andrea Migno di un soffio fuori (11°).

“Non troppi giri vista la pioggia del mezzodì, ma contento con i risultati di oggi – ha dichiarato Martin -. Stiamo lavorando, un po’ come a Valencia, ancora sul freno motore che è l’aspetto della moto che ancora mi convince meno in frenata. Purtroppo c’era troppo vento e non ho avuto grande continuità di tempi, ma da domani col bel tempo potremo sicuramente fare meglio”.

Una pioggia di italiani anche nella top-10 della Moto2. Miglior crono del promettente Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46) in 1’42″330 davanti ad Alex Marquez a 166 millesimi e Mattia Pasini a 230 millesimi. Lorenzo Baldassarri, Luca Marini e Simone Corsi si piazzano rispettivamente dal 5 al 7° posto, mentre il rookie Romano Fenati è 12°. Domani si torna in pista per la seconda giornata di test ufficiali a Jerez de la Frontera.

fonte Motogp.com

 

fonte Motogp.com

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori