CONDIVIDI
Casey Stoner (©Getty Images)

Casey Stoner è pronto a tornare in pista con la Ducati Desmosedici nelle vesti di collaudatore. Scenderà sul circuito di Barcellona dopo il GP di Le Mans in programma il 21 maggio. A darne notizia la fonte inglese Crash.net.

Basta far risuonare il nome di Stoner nell’ambiente Ducati per far fiorire ricordi e forti emozioni. L’australiano ha conquistato 23 vittorie in quattro stagioni con la Rossa, un titolo mondiale, 19 podi. Ha vinto più lui che tutti gli altri piloti della storia di Borgo Panigale messi insieme.

Il due volte campione iridato, negli annali anche per le sue sfide corpo a corpo con Valentino Rossi, testerà in Catalunya per due giorni al fianco di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e altri piloti della MotoGP. Prima di Le Mans, la Ducati terrà un test privato al Mugello con i due piloti ufficiali. Il Gran Premio d’Italia è in programma il 4 giugno, quello a Barcellona l’11 giugno. Due tappe fondamentali che segneranno indelebilmente la stagione 2017 della classe regina. Nel frattempo Casey Stoner si allena in bici nella sua amata Australia, dove adesso incombe l’autunno.