CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

Il 2017 è stato per Danilo Petrucci l’anno della consacrazione. Il pilota della Pramac galvanizzato dall’aver ricevuto la stessa GP17 che avevano anche Dovizioso e Lorenzo ha portato a casa ben 4 podi e in almeno un paio di occasioni è andato anche vicino a cogliere la sua prima vittoria in MotoGP. Il lavoro in pista di Petrux è stato davvero fondamentale per Ducati, che ha così potuto provare alcune novità prima di affidarle ai piloti titolari.

Danilo Petrucci comunque nonostante qualche tonfo durante la stagione ha chiuso all’8° posto nella classifica generale con 124 punti e ora tutti si attendono da lui il definitivo exploit nel 2018.

Scivolata per Petrucci

Archiviato il 2017 però in casa Ducati si sta cercando di mettere le basi per il prossimo anno. A Jerez si sono tenuti i test per provare cose nuove in vista della stagione che verrà. Proprio in terra spagnola la Pramac è scesa in campo anche con il suo nuovo pilota Jack Miller, purtroppo però l’altro alfiere, Danilo Petrucci è caduto procurandosi un brutto taglio alla mano. Niente di grave naturalmente, Petrux potrà tranquillamente recuperare questo problema durante le vacanze invernali.

Il Team Ducati Pramac però ha deciso di omaggiare Danilo Petrucci attraverso il proprio profilo Instagram con una foto dove si vede la mano tagliata con la seguente didascalia: “A noi ci piaci così, guerriero!”, la cosa sarà stata sicuramente apprezzata dal pilota di Terni, che a 27 anni si ritrova finalmente tra i grandi del motociclismo e dall’anno prossimo dirà sicuramente la sua sul tavolo della MotoGP.

Antonio Russo

A noi ci piaci così… GUERRIERO! @pramacracing @petrux9 @MotoGP

Un post condiviso da OCTO Pramac Racing MotoGP (@pramacracing) in data: