CONDIVIDI
Danilo Petrucci Marc Marquez
Danilo Petrucci e Marc Marquez (Getty Images)

Se Valentino Rossi dopo la fine del campionato MotoGP 2015 ha voluto distrarsi cimentandosi ancora una volta nel Monza Rally Show, in cui ha ottenuto il quarto successo da quando vi partecipa, ci sono anche altri piloti che si vogliono tenere impegnati e in allenamento in vista dell’inizio della prossima stagione. Il 12 dicembre a Barcellona presso il Palau Sant Jordi va in scena l’edizione 2015 dell’ormai famoso Superprestigio Dirt Track.

A Marc Marquez, vincitore l’anno scorso, si uniranno altri colleghi che corrono nel Motomondiale. Per la MotoGP ci saranno il nostro italiano Danilo Petrucci e Toni Elias. Per la Moto2 invece Alex Rins, Mika Kallio, Alex Marquez, Julian Simon, Ricky Cardus, Marcel Schrötter e Lorenzo Baldassarri. Jordi Torres e Nico Terol rappresenteranno invece la Superbike.

Tutti questi piloti correranno nella categoria Superprestigio. La competizione prevede poi anche le categorie Open e Junior. Sarà interessante da seguire, soprattutto per vedere come se la caveranno i rider del Motomondiale in condizioni completamente diverse da quelle in cui sono abituati solitamente. L’Italia fa il tifo soprattutto per Danilo Petrucci, nella speranza che possa riuscire a battere Marc Marquez dando così un dispiacere all’acerrimo rivale di Valentino Rossi. Sarebbe stato sicuramente interessante vedere anche il Dottore in questa Superprestigio Dirt Track, ma per ovvi motivi questa ipotesi non è stata concretizzabile.

Ecco il video con cui Marc Marquez ricorda la vittoria dello scorso anno e invita i tifosi al Palau Sant Jordi di Barcellona per questo appuntamento che sicuramente farà divertire molto il pubblico.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori