CONDIVIDI
photo facebook
photo facebook

Nel prossimo week-end al Palau Sant Jordi di Barcellona andrà in scena la terza edizione del Superprestigio, la gara di Dirt Track nella quale gli assi del Motomondiale sfidano gli specialisti della terra. I protagonisti del Campionato del Mondo, tra cui Marc Marquez, Lorenzo Baldassarri, Alex Marquez, Xavi Vierge, Mattia Pasini e Alex Rins sono pronti a scendere sullo sterrato del SuperPrestigio Dirt Track 2015.

L’evento spagnolo è divenuto ormai un appuntamento fisso per chiudere la stagione delle due ruote. A rendere più intrigante la sfida da segnalare la partecipazione degli specialisti dell’AMA Flat Track, come Brad Baker. Quest’ultimo e Marc Marquez hanno già vinto una edizione a testa, ma quest’anno dovranno vedersela con il campione in carica AMA GNC, Jaed Mees, determinato a togliere loro la scena. La vittoria nel 2014 è andata a Marquez, mentre l’anno precedente era stato battuto da Brad Baker.

Potrebbero risultare delle ‘sorprese’ anche Maria Herrera, Joan Miró, Ricky Cardus, Xavier Simeon, Marcel Schrotter e Julian Simon. Tra gli outsider saranno presenti anche gli ex-piloti Moto2 Nico Terol, Mika Kallio, Toni Elias e Jordi Torres. L’agenda raccoglierà i vincitori delle diverse batterie tra i protagonisti della MotoGP, della WSBK, della Open, e ancora degli assi del flat-track, del supermotard e dello speedway. Fino alla Super Finale pomeridiana, che vedrà il confronto tra i migliori otto piloti. Tutti gli eventi si terranno sabato 12 dicembre 2015.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori