CONDIVIDI
Yonny Hernandez
Yonny Hernandez (foto Tuttomotoriweb)

Giornata importante quella di oggi per il team Pedercini. Infatti, presso il padiglione 7 del Motor Bike Expo di Verona è avvenuta la presentazione ufficiale della squadra diretta da Lucio Pedercini.

Nel 2018 la struttura creata dall’ex pilota italiano correrà ancora nel campionato mondiale Superbike. La moto in dotazione sarà nuovamente una Kawasaki. La partnership con la casa di Akashi va avanti da molti anni ed è solida. La novità è invece rappresentata dal pilota. A correre per il team Pedercini nel 2018 sarà Yonny Hernandez. Il 29enne colombiano ha avuto esperienze in Moto2 e MotoGP. Per lui è un esordio nel Mondiale SBK.

Il team manager Lucio Pedercini ha così parlato oggi alla presentazione della squadra, a cui Tuttomotoriweb.com era presente: “Sono molto soddisfatto dell’accordo che ci porterà a lavorare con Yonny Hernandez, che ho potuto conoscere nel test di Jerez De La Frontera di fine campionato. E’ un pilota molto forte, ha un talento che è ancora tutto da scoprire e credo che quando conoscerà bene la moto sarà molto competitivo. Sono molto fiducioso su questo e penso che con questo pacchetto moto pilota daremo filo da torcere un po’ a tutti.”

Se il boss del team è fiducioso e contento in ottica 2018, anche lo stesso Hernandez è entusiasta per la nuova stagione: “Sono contento di essere approdato nel campionato del mondo Superbike con una moto molto performante. So che il campionato è molto combattuto e che con il nuovo regolamento i gap si sono ridotti per tutti, per cui sarà importante, per me, conoscere il prima possibile la moto. Con il team ho già avuto modo di fare un test e credo che potremo fare un ottimo lavoro per il prossimo campionato.”

Il colombiano correrà col numero 68. Il 23 e 24 gennaio ci sarà il test a Jerez de la Frontera (Spagna). Quello successivo sarà il 19-20 febbraio in Australia. Il 23-25 febbraio scatterà il primo gran premio del campionato mondiale SBK. Appuntamento a Phillip Island.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori