CONDIVIDI
Marco Melandri (Getty Images)

SBK | Marco Melandri: “L’anno prossimo? Guido il motorhome di Rea”

Il futuro di Marco Melandri è ancora ingabbiato dietro sbarre di incertezza. La Ducati lo ha appiedato da qualche settimana e per ora nessun team ancora si è fatto avanti. Eppure ad oggi sembra davvero scandaloso pensare che uno dei migliori piloti della Superbike, numeri alla mano, l’anno prossimo possa restare a piedi.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marco Melandri non è certo demoralizzato dalla situazione ed anzi ci scherza su: “Il prossimo anno guiderò il motorhome di Rea“. Insomma a quanto pare il ravennate non ha perso il suo buon umore nonostante una situazione non certo bella.

Melandri soddisfatto della gara

Il rider italiano ha poi parlato dell’ultima gara in Portogallo dove ha portato a casa un doppio strepitoso podio: “Fin dall’inizio sono rimasto bloccato un po’ nel traffico e non è per niente facile quando vedi i tuoi diretti avversari andare via da te e non riesci a seguirli. Ho dovuto forzare tanto l’anteriore per risalire in classifica e questo a fine gara l’ho pagato”.

Marco Melandri ha poi proseguito: “Una volta che sono arrivato in terza posizione non avevo più gomma per andare a prendere Van der Mark che in ogni caso era velocissimo. Quando stavo lottando con Davies non me ne ero accorto che avevo Van der Mark attaccato dietro. Quando sono andato largo ho visto una moto blu sfrecciarmi accanto e non ho capito cosa fosse successo. Andava davvero forte e noi eravamo fuori dalla traiettoria ideale”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori