Superbike (Getty Images)

Superbike | Tutte le gare in chiaro, ecco dove vederle

La Superbike 2019 promette davvero bene. Per prima cosa c’è il solito Jonathan Rea da seguire, che dopo aver agganciato Fogarty vuole quest’anno superarlo e cogliere così il suo 5° titolo mondiale. Il rider britannico ha nel proprio score già svariati record e può vantare 71 vittorie e 134 podi e vuole provare a rimpinguare il proprio bottino.

C’è però grande attesa anche per la nuovissima Panigale V4 che promette di stupire nella prossima stagione grazie anche all’acquisto di Alvaro Bautista che dopo grandi prestazioni in MotoGP è arrivato in Superbike con le idee ben chiare. Interesse anche per le prestazioni della Yamaha che nel 2018 è apparsa in netta crescita.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Superbike CLICCA QUI

Tutto in chiaro anche nel 2019

Grandi cambiamenti però arrivano soprattutto al punto di vista del format con ben 3 gare per weekend, di cui una sprint in cui verranno assegnati solo la metà dei punti. Questa modifica, voluta soprattutto dalle televisioni ha creato più di un malcontento all’interno dei tifosi.

Per quanto concerne i diritti televisivi la Superbike è tra le mani di Sky, ma in realtà le gare andranno in onda tutte in diretta su TV8 a differenza della F1 della MotoGP, che invece continueranno ad essere un’esclusiva Sky ad eccezione di pochi GP. Insomma la SBK continuerà ad essere in chiaro senza alcun abbonamento dal 23 febbraio al 26 ottobre in tutti i suoi 13 weekend di gara.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore