CONDIVIDI
Max Biaggi
Max Biaggi (getty images)

La notizia era nell’aria e adesso è ufficiale: Max Biaggi correrà nel Gran Premio della Malesia, decimo appuntamento del campionato mondiale Superbike 2015 che si disputerà sulla pista di Sepang il 2 agosto. E’ lo stesso pilota romano a darne notizia tramite il suo profilo Twitter.

“Visto l’entusiasmo e l’affetto con cui avete accolto il mio ritorno alle gare in sella alla mia moto del cuore, insieme ad Aprilia abbiamo deciso di replicare l’impresa a Sepang il 2 agosto. Il portare alto il nome di Aprilia nel mondo, la voglia di divertirmi, di divertirvi e perché no… di stupirvi, è talmente al di sopra di tutto che mi sono messo a completa disposizione dell’azienda senza incidere economicamente. Della serie, W lo sport..!!”.

Bello il messaggio di Max Biaggi, che poche settimane fa era tornato a correre in Superbike nella gara disputata nel circuito italiano di Misano e che ora intende fare il bis. Quella di Sepang sarà probabilmente l’ultima occasione nella quale lo vedremo ancora correre nel mondiale, ma speriamo che il due volte campione del mondo della categoria delle derivate di serie decisa l’anno prossimo di fare un’altra volta da wild-card con l’Aprilia. La presenza di un personaggio come lui in un paddock dove le star latitano serve sicuramente per attirare l’attenzione su una Superbike definita da sempre la parente povera (o più volgarmente “sfigata”) della MotoGP.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori