CONDIVIDI
Superbike – Sykes e Davies (©Getty Images)

La Superbike strizza già l’occhio al 2018, ma intanto c’è ancora l’ultimo appuntamento da giocarsi a Losail. In Qatar, infatti, andrà di scena l’ultimo round di una stagione entusiasmante, che ha visto ancora una volta primeggiare Jonathan Rea, giunto ormai al suo 3° mondiale consecutivo. Il britannico sin qui ha portato a casa ben 14 successi.

Il Gran Premio del Qatar però è tutto fuorché privo di significati. Ad infiammare, infatti, le due gare ci sarà la sfida per il titolo di vice-campione del mondo, attualmente tra le mani di Chaz Davies, l’unico che è riuscito a tenere parzialmente vivo un campionato Superbike che ha visto Rea dominare dall’inizio alla fine.

Davies-Sykes una sfida alla pari

Attualmente il pilota della Ducati ha gli stessi punti di Tom Sykes, compagno di team di Rea, che a Losail vuole provare a consegnare a Kawasaki una clamorosa doppietta nel campionato piloti Superbike.

Come riportato da “Il Corriere dello Sport”, proprio Sykes ha così dichiarato in vista del prossimo match: “Non vedo l’ora di affrontare l’ultima sfida, sono pronto a battagliare. Vogliamo concludere con una prestazione maiuscola”. Agguerrito anche Davies: “Sono carico in vista dell’ultimo round, a me piace correre sotto i riflettori al buio, crea un’atmosfera particolare”.

Il britannico ha poi continuato: “La Panigale R negli ultimi anni qui si è sempre comportata molto bene e l’anno scorso abbiamo portato a casa anche una doppietta. Nonostante questo però nello scorso campionato Superbike non siamo riusciti ad arrivare secondi, ma quest’anno è diverso perché siamo alla pari”. Le due gare di Superbike si terranno alle ore 19 di venerdì e sabato, entrambe su Italia 2, Italia 1 e Eurosport.

Venerdì 3 novembre
14.20 FP 3 – SS, Italia 2
15.00 FP 4 – WSBK, Italia 2
16.30 Superpole – WSBK, Italia 2, Eurosport (replica su Eurosport alle 22.15)
17.30 Superpole – SS, Italia 2
19.00 Gara-1, WSBK, Italia 2, Italia 1, Eurosport (replica su Italia 1 h: 00.20, su Eurosport alle 22.45)

Sabato 4 novembre
15.00 warm up – SS, Italia 2
15.30 warm up – WSBK, Italia 2
17.30 Gara – SS, Italia 2, Eurosport
19.00 Gara-2 – WSBK, Italia 2, Italia 1, Eurosport

Antonio Russo