CONDIVIDI
BMW logo
BMW logo (Getty Images)

La BMW per il 2016 ha deciso di impegnarsi maggiormente nel campionato Superbike e ha annunciato la collaborazione con Althea Racing, formazione laziale che ha vinto il titolo nel 2011 con Ducati e Carlos Checa. I piloti che saliranno sulla BMW S 1000 RR saranno Jordi Torres, 28enne ex Aprilia, e Markus Reiterberger, 21enne doppio campione tedesco e prodotto del vivaio della casa tedesca.

BMW Motorrad Motorsport fornirà al Team i motori e l’elettronica, oltre alla loro conoscenze e competenza tecniche lavorando fianco a fianco. Il Team sarà responsabile per lo sviluppo della moto durante la stagione e gestirà gli aspetti sportivi e logistici della sua partecipazione nella serie. Il 23 e 24 novembre Althea BMW Racing Team prenderà parte ai Test di Jerez per lo shake down della nuova moto.

Jan Witteveen, artifice dei Mondiali Aprilia in 125 e 250 negli anni ’90, sarà il Direttore tecnico del team e responsabile per lo sviluppo della moto. Dovrà coordinare il lavoro degli ingegneri e curare i rapporti con la BMW Motorrad Motorsport.

Quella tra la casa tedesca e l’Althea Racing è una partnership molto importante e Genesio Bevilacqua, proprietario del team laziale, ha così commentato questa nuova esperienza: “Sono felice di poter collaborare con BMW Motorrad Motorsport – si legge su worldsbk.com -. Siamo pronti per il primo giorno della stagione 2016. La prossima settimana, il Team sarà a Jerez per lo shake down delle nuove moto, i primi piccoli passi di quello che sarà un lungo viaggio. Sono molto impaziente di ripagare la fiducia che BMW Motorrad Motorsport ha risposto nel mio Team, con prestazioni in pista di alto livello durante la stagione 2016″.

C’è molta fiducia anche nei due piloti, anche se non si tratta di due stelle del campionato Superbike. Jordi Torres è stato comunque nominato rookie dell’anno nel 2015 e ha vinto due titoli Cev. Mentre Markus Reiterberger ha vinto due titoli nel campionato SBK tedesco IDM mettendo in mostra gran talento.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori