CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Sportivi più famosi al mondo? Solo Valentino Rossi e Buffon per noi italiani

Secondo l’annuale classifica stilata da ESPN per quanto concerne gli sportivi più famosi del mondo davanti a tutti si piazza Cristiano Ronaldo seguito a ruota da Lebron James e Messi. I criteri utilizzati per stilare tale graduatoria sono tre: la misurazione delle ricerche sul web dei campioni, i guadagni tra ingaggi e sponsor e infine il numero di seguaci sui social più popolari.

A prendersi la scena sono soprattutto i calciatori presenti con ben 37 rappresentanti su un totale di 15 discipline sportive presenti in classifica compreso l’eSport. I motori vantano, invece, solo 2 nomi quello di Lewis Hamilton e Valentino Rossi. In particolare nella classifica non compaiono nomi illustri come quello di Marc Marquez e Sebastian Vettel.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore tra gli sportivi più famosi

L’Italia vanta solo due nomi nella classifica: Valentino Rossi e Gianluigi Buffon. Il Dottore si è piazzato al 67° posto con quasi 7 milioni di entrate l’anno secondo Forbes e 13 milioni di follower. Per il portierone ex Juve, invece, 95a piazza.

Per i motori però con il 21° posto il primato spetta a Lewis Hamilton. Tra i calciatori del nostro campionato presente al 55° posto anche Paulo Dybala. La Joya ha perso ben 26 posizioni rispetto allo scorso anno. Probabilmente ha pesato su di lui la stagione opaca che sta vivendo alla Juventus.

Al 41° posto storico ingresso per Ninja, nickname di Richard Tyler Blevins, il più famoso videogiocatore di Fortnite. Un risultato di prestigio per il primo professionista degli eSport presente nella classifica.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori