CONDIVIDI
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Dalla Spagna: Valentino Rossi non vincerà il 10°, ma farà il tifo per Lorenzo

Marc Marquez è arrivato in MotoGP nel 2013 e da quel momento in poi non ha più lasciato scampo ai propri avversari. Lo spagnolo, infatti, ha vinto 4 mondiali e quest’anno potrebbe già portare a casa il suo 5° titolo in carriera MotoGP. L’unica annata storta sin qui è il 2015 in cui chiuse 3° alle spalle di Lorenzo e Valentino Rossi.

Proprio Jorge Lorenzo, suo futuro compagno di team in Honda, ad oggi è stato l’unico pilota capace di batterlo. Lo spagnolo della Ducati, infatti, dal 2019 raggiungerà il connazionale in HRC per combattere ad armi pari con lui.

Rossi punta a proteggere i suoi record

Secondo quanto riportato da “Marca” però chi si starebbe fregando le mani di questa situazione sarebbe Valentino Rossi contento di vedere i due spagnoli scornarsi tra di loro. Il Dottore, infatti, potrebbe giovarsi dello scontro tra i due spagnoli, che potrebbero rubarsi punti a vicenda.

In fondo sinora proprio la dura lotta tra i due, seppur con moto diverse ha garantito a Valentino Rossi di conservare ancora il 3° posto nella classifica iridata. I colleghi spagnoli scrivono: “Non vincerà il decimo titolo tanto atteso, ma nella sua lotta personale per non essere da meno con Marquez la sua vecchia nemesi potrebbe diventare il suo migliore alleato”.

Insomma secondo “Marca”, Jorge Lorenzo a suon di grandi prestazioni potrebbe “aiutare” Valentino Rossi a difendere i suoi tanti record dalle grinfie di Marc Marquez che sembra decisamente lanciato verso una lunghissima scia di vittorie.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori