CONDIVIDI
Alvaro Bautista (Getty Images)

MotoGP | Sorpresa Ducati, nei test di Jerez presente anche Bautista

Nonostante la splendida stagione disputata Alvaro Bautista si è ritrovato d’improvviso a piedi in MotoGP. Ducati però nell’intenzione di premiare la sua grande annata ha deciso di passarlo in Superbike dove sarà il rider titolare insieme a Davies nell’eterna rincorsa a Rea e alla sua Kawasaki.

Una passaggio importantissimo per lo spagnolo in un momento davvero cruciale per Ducati. La casa di Borgo Panigale, infatti,in questa stagione porterà all’esordio la Panigale V4 R che promette di dare battaglia alla moto di Rea per ritornare sul tetto del mondo delle Superbike.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ducati CLICCA QUI

Bautista tra MotoGP e SBK

In questa stagione Alvaro Bautista ha avuto anche l’onore di sostituire Lorenzo in sella alla Ducati ufficiale arrivando 4° e lottando per tutta la gara con i primi. Tutto questo non è passato inosservato in casa Ducati e hanno deciso di premiarlo ulteriormente facendolo girare ai prossimi test a Jerez.

Michele Pirro, infatti, dovrà sottoporsi ad un intervento alla spalla e non sarà della partita ai test. Proprio per questo allora in Ducati hanno deciso di richiamare ancora una volta Bautista in MotoGP per queste prove. A Jerez saranno presenti anche altri tester come Bradley Smith su Aprilia, Guintoli con Suzuki e Bradl sulla Honda HRC. Non sarà del gruppo, invece, Folger che tornerà in pista sulla Yamaha solo l’anno prossimo a Sepang.

I test si svolgeranno questa settimana a partire da domani mercoledì 28 novembre. La Ducati vuole provare a fare un ulteriore step in avanti per colmare il gap con Marquez ed essere da vertice in tutte le piste del mondiale.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori