CONDIVIDI

 

Il Sic Supermoto Day giunge alla sesta edizione. Non è solo un momento per ricordare Marco Simoncelli, morto il 23 ottobre 2011 durante il GP di Sepang, ma anche un momento di beneficenza. Servirà a raccogliere fondi utili per ultimare i lavori del centro a Coriano rivolto a bambini disabili.

A sfidarsi nel flat track e Supermoto sul circuito Il Sagittario di Latina il 2 e 3 dicembre saranno alcuni piloti del MotoGP, della Moto2, Moto3 e Superbike, tra cui Simone Corsi (Tasca Racing Scuderia Moto2), Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3), Tatsuki Suzuki e Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse) e Davide Giuliano. Oltre agli atleti saranno presenti anche alcuni personaggi vip come Rocco Siffredi, Jimmy Ghione, DJ Ringo, i giornalisti Paolo Beltramo e Giovanni Di Pillo e molti altri.

Non mancheranno tante altre sorprese oltre agli eventi in pista. Interessante l’iniziativa che vedrà coinvolte alcune ragazze del pubblico per rivestire il ruolo di “Ombrelline”, inoltre saranno estratte a sorte 4 gigantografie del SIC, il retro-podio ed il retro-interviste autografati dai protagonisti in pista. L’ organizzatore Federico Capogna ha dichiarato: “Per rendere partecipi tutti i piloti saranno formate tre mega squadre che, in tutte le specialità previste dal programma, avranno come scopo quello di consegnare il maggior numero di punti possibile alla classifica per la conquista del Trofeo SIC 58”. Maggiori informazioni sono disponibili sul Gruppo Facebook ‘Sic Supermot Day 2017’.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori