CONDIVIDI
Motomondiale – Juanfran Guevara (Getty Images)

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha sconquassato tutto il Motomondiale. Juanfran Guevara ha deciso di ritirarsi come pilota professionista principalmente per motivi personali ad appena 22 anni, nel pieno della sua carriera agonistica. Il pilota spagnolo ha dato l’annuncio poche ore fa sorprendendo tutti.

Juanfran Guevara lascia il Motomondiale con 203 punti ottenuti, 1 podio e 3 giri veloci. Nel 2017 lo spagnolo è stato il pilota titolare del team RBA Racing in Moto3. Proprio in questo ultimo campionato, al Gran Premio del Mugello ha toccato il punto massimo della sua carriera con il 3° posto conquistato davanti al pubblico italiano.

Il difficile addio

Lo spagnolo, sempre nel 2017, ha fatto il record personale di punti, conquistandone 88 e piazzandosi all’11° posto nella classifica generale. Proprio però quando la sua carriera nel Motomondiale poteva finalmente sbocciare ha deciso di dire basta.

Juanfran Guevara ha così dichiarato a margine della sua decisione: “Questa è stata una decisione molto complicata che ho preso con l’aiuto della mia famiglia, di tutti i direttori del Fan Club e dei principali sponsor che mi hanno sin qui supportato. La mia passione per il motociclismo non è cambiata, ma per questioni economiche e soprattutto personali ho preso questa irrevocabile decisione”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ho deciso di concentrarmi sul mondo degli affari mettendo a frutto gli studi condotti mentre gareggiavo in questi anni. Credo che così potrò crescere di più come persona. Voglio dedicare più tempo alla mia famiglia e recuperare con amici e persone i rapporti”.

Juanfran Guevara ha poi ringraziato tutte le persone che lo hanno supportato in questi anni. Il giovane lascia così il Motomondiale d’improvviso, un duro colpo per tutti gli amanti di questo sport e soprattutto per tutti i fan dello spagnolo.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori