Max Biaggi (Getty Images)
Max Biaggi (Getty Images)

C’era parecchia incertezza sul fatto che Max Biaggi ricoprisse anche nel 2015 il ruolo di commentatore tecnico delle gare del Mondiale Superbike sulle reti Mediaset. Proprio oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte dello stesso ex pilota romano che nel corso di una telefonata avvenuta nel tg sportivo Sportmediaset ha dichiarato: “Sono contento, anche perché sarà il terzo anno consecutivo. Ci sarà un gruppo di lavoro sempre più affiatato. Sono sicuro che sarà una stagione molto divertente da raccontare. Possiamo fare un ulteriore salto di qualità e speriamo che gli ascolti ci diano ragione”.

A Max Biaggi è stato poi chiesto se prova ancora emozioni all’inizio del nuovo campionato nonostante non vi corra più da qualche anno: “E’ logico, è sempre una prima volta. Sarà affascinante raccontare ciò che avviene live e trovare le parole giuste per essere preciso e dettagliato. A volte questo sfugge perché non è semplice, però c’è sempre l’emozione della prima volta e sarà così per tutti”.

Lo storico rivale di Valentino Rossi non sarà più affiancato da Guido Meda, passato a Sky per commentare la MotoGP, e continuerà a svolgere il suo importante ruolo di collaudatore per l’Aprilia, marchio con il quale ha vinto 2 mondiali di Superbike.

Max Biaggi duetterà con Giulio Ranghieri, nuova prima voce, nel corso delle telecronache delle gare. Confermati ai box Ronny Mengo e Anna Capella mentre Alberto Porta farà da jolly dividendosi tra derivate dalla serie e Campionato Mondiale Motocross. Completata dunque la nuova squadra di Mediaset.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori