CONDIVIDI
Sam Lowes e Valentino Rossi (Getty Images)

Sam Lowes ha cominciato la sua carriera nel campionato Supersport. Dopo il titolo vinto nel 2013 è passato nel Motomondiale, qui ha messo insieme 3 vittorie, 11 podi e 8 pole. Nel 2017 è approdato finalmente in MotoGP, in Aprilia, ma lì i risultati non sono stati esaltanti.

Il britannico, infatti, ha chiuso l’annata con appena 5 punti e il 13° posto ottenuto in Giappone come miglior piazzamento stagionale. A peggiorare la situazione di Sam Lowes anche i risultati ottenuti dal compagno di team Aleix Espargaro, che ha messo insieme, invece, 62 punti.

Lowes voleva correre con Doohan

Come riportato da “Speedweek”, Sam Lowes ha parlato così delle sue passioni: “Amo Tom Cruise e Cameron Diaz. Il mio film preferito è Top Gun, mentre il cantante che adoro è Ed Sheeran, scrive canzoni fantastiche con bellissimi testi. La mia canzone preferita però è Purple Rain di Prince“.

Il britannico ha poi parlato del suo idolo: “Valentino Rossi è il mio idolo, guida da molto tempo. Il fatto che vince ancora gare ed ha ancora voglia di fare tutto ciò lo rende il migliore di tutti i tempi. Mi piace molto l’Australia, ma la migliore gara della mia carriera l’ho fatta ad Aragon nel 2016 in Moto2“.

Sam Lowes ha poi proseguito: “Mi sarebbe piaciuto gareggiare contro Mick Doohan, lui era un grande pilota. Ha faticato tanto per raggiungere i propri obiettivi. Dopo l’infortunio nel ’92 è tornato più forte di prima, non tutti avrebbero fatto una cosa del genere. Lui è diventato una leggenda in questo sport”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori