CONDIVIDI
Johann Zarco
Johann Zarco

MotoGP Sachsenring, Johann Zarco: “Voglio ripetere l’impresa di Folger”.

Prima che il campionato del mondo prenda una breve pausa estiva, la MotoGP arriva in Germania questo fine settimana per il nono round della stagione 2018. La star di Monster Yamaha Tech3 Johann Zarco è desideroso di continuare i suoi progressi visti durante il precedente Gran Premio ad Assen, in Olanda, dove è stato in grado di rimanere con il gruppo di testa quasi per tutta la gara.

“Il Sachsenring in Germania è una pista piccola, ma molto interessante e molto carina, a volte abbiamo avuto un sacco di piogge, ma anche allora il circuito è incredibile e offre così tanta presa, che mi disturba un po’, perché è incredibile come si possa appoggiare la bici sul bagnato. Hai bisogno di tempo per abituarvi. Quando è asciutto spero solo che sia anche caldo, visto che ci sentiamo meglio così, in generale sul lato destro, perché ce ne sono così tanti di angoli a sinistra, quindi il lato destro della gomma è sempre un po’ freddo. L’anno scorso ho finito in nona posizione e il mio ex compagno di squadra Jonas ha fatto un incredibile Gran Premio sulla sua pista di casa. Mi piacerebbe capire cosa è necessario per ripetersi ed essere sul podio al Sachsenring, il che sarebbe fantastico”.

Syahrin, obiettivo zona punti

D’altra parte, Hafizh Syahrin non vede l’ora di correre in Germania per la prima volta con la sua Yamaha YZR-M1. Dopo un difficile Gran Premio d’Olanda, il rookie malese punta a segnare ancora punti, prima di ricaricare le batterie per la seconda metà della stagione. “La Germania è una pista diversa dalle altre, è piccola e tecnica, cerco di lavorare duro per la gara di domenica per essere pronto per 30 lunghi giri. Spero di trovare un buon feeling con la moto, non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana! Voglio migliorare me stesso e provare a tornare nelle posizioni di punteggio per poter lottare per il miglior posto da rookie, spero che il tempo sarà bello e vedremo che succede”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori