Luca Marini allo SKY VR46 Team (Twitter)

Lo SKY VR46 Team ha da sempre la missione di sostenere i giovani talenti italiani. Nata da una costola della VR46 Academy, la squadra in questi anni ha portato a casa risultati indubbiamente di grande livello, ma soprattutto ha tirato fuori tantissimi piloti italiani di assoluto talento.

Proprio come è nello sparito del suo patron, Valentino Rossi, lo SKY VR46 Team ha come politica aziendale quella della costante programmazione. Proprio per questo la squadra ha deciso già di mettere nero su bianco i contratti dei nuovi piloti per la stagione 2018.

Anche per Foggia c’è futuro

Nei mesi scorsi era arrivato il rinnovo per Francesco Bagnaia, attualmente 5° nel mondiale e leader nella speciale classifica Rookie of the Year della Moto2. Ora però è arrivata l’ufficialità che tutti attendevano da un po’, ovvero, l’ingaggio da parte dello SKY VR46 Team di Luca Marini, 20enne pilota italiano, fratellastro proprio di Valentino Rossi.

Marini in questa stagione ha dimostrato una crescita esponenziale, che ha portato il team del fratello a credere fortemente su di lui per la prossima annata. Come riportato da “Sky Sport”, il giovane italiano ha così dichiarato: “Sono davvero contento di poter intraprendere questa nuova avventura. Mettersi alla prova nello SKY VR46 Team, che è anche una scuola di vita è una grande opportunità di crescita per me”.

Marini ha poi proseguito: “Mi impegnerò per essere all’altezza delle aspettative. Voglio ringraziare il Team Forward, che ha permesso il mio esordio nel campionato”. Novità anche in Moto3, dove lo SKY VR46 Team ha deciso di puntare sulla promozione di Dennis Foggia, che quest’anno sta dominando il campionato CEV Moto3.

Insomma in casa Rossi si continua a puntare sui giovani e dall’anno prossimo il fratellino Marini potrà giovare dei consigli di Valentino direttamente nel proprio box.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori