CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Esclusione giustificata per Marquez e Valentino Rossi

Valentino Rossi e Marc Marquez non si incontreranno faccia a faccia durante la conferenza stampa pre-gara del GP di Austin. Naturalmente tutto ciò sarebbe stato da un punto di vista prettamente mediatico qualcosa di fantastico. Uno scontro verbale in diretta mondiale dopo i fatti di domenica scorsa sarebbe stato qualcosa di davvero interessante.

Lo sa bene anche la Dorna, che sicuramente avrebbe avallato questo tipo di cosa. L’esclusione dalla conferenza stampa pre-gara però, a dispetto di quanto si era pensato in un primo momento, non è stata dovuta allo scontro in pista in Argentina.

Niente punizioni

Come c’è stato prontamente segnalato da Federico Cappelli del Team Alma Pramac, infatti, le convocazioni per la conferenza stampa pre-gara vengono fatte in base ad uno schema ben preciso che trascende da fatti extra-gara. Sono presi in considerazione i 3 del podio della gara precedente, l’ordine di classifica e casi particolari come il primo dei piloti indipendenti o il rider della nazione che ospita il GP.

Va da sé, insomma, che Valentino Rossi e Marc Marquez non faranno parte della conferenza stampa in un certo qual modo per loro demeriti sportivi e non certo per punizioni o altro. Valentino Rossi è 8° nella generale, mentre Marquez è 5°, inoltre entrambi vengono da uno 0 nell’ultimo GP.

Insomma nessuna dietrologia, ma solo la semplice applicazione del regolamento. Siamo certi però che molto presto ci sarà occasione di vedere uno scontro verbale tra i due piloti e sarà davvero molto interessante da osservare. Nel frattempo consigliamo a tutti di tenere gli occhi aperti su tutti gli altri piloti, che a loro modo meritano tutti grande rispetto e attenzione a partire da Cal Crutchlow, che ha vinto l’ultima gara ed è legittimamente primo in classifica nel mondiale.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori