CONDIVIDI
Romano Fenati
Getty Images

Romano Fenati: “Motomondiale capitolo chiuso, torno a lavorare in ferramenta”

Dopo il licenziamento da parte di Marinelli Snipers racing e di MV Agusta Forward, Romano Fenati si è ritrovato fuori dal Motomondiale e probabilmente per tutta la vita. “Ho chiuso col motomondiale, torno a lavorare in ferramenta. Non correrò mai più”.

Il 22enne pilota di Ascoli Piceno in un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ si racconta a due giorni dal folle gesto nei confronti di Stefano Manzi avvenuto nel Gran Premio di San Marino. “Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti”. Ma prova a spiegare le ragioni di quel gesto sconsiderato: “Volete vedere il mio casco e la tuta? C’è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi. Mi ha attaccato tre volte e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L’ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere ‘cattivo’ come te – ha proseguito – E magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro”.

Il lavoro in ferramenta e suo nonno Romano

Adesso si dedicherà a lavorare nella ferramenta del nonno dove lavora anche sua madre Sabrina. “Del resto, lo facevo già. E poi, ho un progetto ad Ascoli: ma preferisco non parlarne – ha concluso il pilota – Se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Per essere Romano Fenati. Ma mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre”.

Tra i suoi più grandi sostenitori c’è proprio suo nonno che fino a ieri non è ancora riuscito a incontrarlo. “Mio nipote è rientrato ad Ascoli, ma non sono ancora riuscito a parlarci; ho provato a telefonargli ma ha il telefono staccato”. ha detto all’agenzia Ansa. Il nonno di Fenati è comunque convinto che, come ha detto oggi suo nipote, non c’era intenzione di fare del male a Manzi. “Era stato penalizzato poco prima da lui e gli ha toccato il freno per fargli capire che non andava bene quello che aveva fatto”. Ha solo toccato la leva del freno o l’ha tirata? «L’ha solo toccata» risponde con pacatezza nonno Romano.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.