CONDIVIDI
Valentino Rossi e Dani Pedrosa (Getty Images)

MotoGP | Record di Pedrosa pronto a spezzarsi, Rossi prima volta a secco in Yamaha?

Ogni volta che si arriva a ridosso dell’ultima gara della stagione c’è sempre un pizzico di nostalgia tra piloti che sono pronti a lasciare ed altri che sono in procinto di cambiare aria. Il 2019 sarà un anno davvero particolare con tanti cambiamenti e un addio speciale.

A Valencia, infatti, ci sarà l’ultima gara di Dani Pedrosa nel Motomondiale. Il pilota spagnolo ha deciso di lasciare a fine anno con uno score di 3 titoli vinti, 54 successi e 153 podi. Purtroppo per lui però questa non è certo stata una stagione da incorniciare. In questo 2018, infatti, è arrivata per lui la sua peggiore stagione da quando è nel Motomondiale.

Solo Marquez può insidiare il record

In particolare Dani Pedrosa si appresta ad interrompere un record clamoroso, che però potrebbe essere presto battuto da Marc Marquez. Il piccolo rider della HRC, infatti, sinora ha portato a casa almeno una vittoria all’anno negli ultimi 16 campionati, un record destinato ad interrompersi qualora non arrivasse un successo a Valencia nell’ultima gara della stagione.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Attualmente Marc Marquez è fermo a 9 stagioni consecutive, mentre Valentino Rossi ne totalizzò 15 consecutive dal 1996 al 2010 prima di approdare in Ducati nel 2011 e restare per due anni a secco di successi. Proprio il Dottore quest’anno potrebbe interrompere un’altra striscia positiva, quello che lo vede con almeno una vittoria all’anno da 12 anni con Yamaha.

Per Valentino Rossi in caso di mancato successo a Valencia potrebbe arrivare il primo anno senza successi nel Motomondiale se escludiamo il biennio Ducati. Per quanto concerne Jorge Lorenzo, invece, il suo score si è fermato ad 11 stagioni consecutive con almeno una vittoria all’attivo, dal 2006 al 2016. Proprio come per il Dottore, anche per lui è stato fatale in tal senso il passaggio in Ducati.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori