CONDIVIDI
Marc Marquez e Tito Rabat (Getty Images)

MotoGP | Rabat punta tutto su Marc Marquez

Tito Rabat ha vissuto due intense stagioni al Team Marc VDS dove ha avuto l’opportunità di approfondire la propria amicizia con Marc Marquez. Lo spagnolo nutre una profonda stima nei confronti del connazionale. Un paio di settimane fa abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e chiedergli del suo futuro.

Tito Rabat, infatti, sta vivendo un momento davvero particolare della propria carriera. Dopo il biennio in Honda, infatti, ha deciso di trasferirsi al Team Avintia Racing, squadra clienti Ducati, dove spera di mettere a segno buone prestazioni.

Meglio la Ducati per Rabat

In una recente intervista a “Marca Motor Competicion”, lo spagnolo ha così provato ad analizzare la situazione attuale: “Questa pre-season è stata di gran lunga la migliore mai fatta. Abbiamo avuto ritmo in Malesia e in Thailandia. Per il mio stile la Ducati è molto più adatta rispetto alla Honda. Si è evoluta molto ed è più grande. Per noi sarebbe davvero molto positivo chiudere tra l’8° e il 12° posto la maggior parte delle gare”.

Tito Rabat ha poi continuato parlando di Marc Marquez: “Se hai dei soldi devi scommetterli su Marc. Quello che ha fatto due anni fa con la Honda è stato incredibile, era una moto complicata, ed è riuscito a vincere. Quest’anno il candidato fisso per il titolo è lui. Lui ha vinto tanto così, quindi non deve cambiare il proprio stile di guida. Gli altri possono dire quello che vogliono”.

Antonio Russo