CONDIVIDI
Marquez motogp
Marc Marquez (©Getty Images)

Terminata la terza sessione di Prove Libere MotoGP in Qatar. L’ultima utile per stabilire i dieci piloti che accedono direttamente alla Q2 delle Qualifiche e quali invece devono contendersi gli altri due posti a disposizione nella Q1.

In questo turno, però, nessuno rider è riuscito a migliorarsi in modo tale da poter rientrare nella top 10 della classifica dei tempi combinati. Pertanto rimangono validi i piazzamenti della FP2. In ogni caso, va sottolineato che è stato Marc Marquez il più veloce della FP3. Per lui anche una scivolata all’inizio, però senza conseguenze particolari.

Ottima seconda posizione per Francesco Bagnaia con la Ducati GP18 del team Alma Pramac. Però dovrà partire dalla Q1 nelle Qualifiche. Pecco si sta adattando man mano alla nuova moto e spera di poter fare bene in ottica gara. Valentino Rossi quarto nella sessione, ma rimane out dalla Q1 in virtù nella pessima FP2 di ieri.

Alla Q2 accedono direttamente: Marquez, Vinales, Miller, Petrucci, Quartararo, Dovizioso, Morbidelli, Rins, A. Espargarò e Mir. Da segnalare che ad inizio FP3 c’è stato un grosso highside di Jorge Lorenzo, il quale non ha potuto proseguire il turno. E’ stato visitato dalla Clinica Mobile, perché il botto è stato forte e pertanto sono stati fatti degli accertamenti.

 

Classifica MotoGP FP3 Qatar
Classifica FP3
Classifica combinata FP1-FP2-FP3
Classifica combinata FP1-FP2-FP3

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori