CONDIVIDI
KTM (Twitter)

MotoGP | Presentazione KTM: livree in stile Red Bull e Toro Rosso

La KTM è pronta a scendere in pista e per l’occasione si sdoppia. Da quest’anno, infatti, ad affiancare il team ufficiale ci sarà quello clienti di Tech3, che dopo una storica collaborazione ha deciso di sposare il progetto degli austriaci che gli hanno garantito materiale di prima mano per poter insieme sviluppare meglio la moto.

Dopo tanti anni ai vertici delle categorie inferiori la KTM è scesa in campo dalla stagione 2017 anche in MotoGP. Nell’ultima annata per gli austriaci è arrivato anche il primo podio nella classe regina proprio nell’ultima gara della stagione. Il main sponsor Red Bull spinge forte sull’acceleratore e vuole portare la squadra ai massimi livelli.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla KTM CLICCA QUI

La casa austriaca punta in alto

Non a caso più di una volta la squadra austriaca ha tentato con le proprie offerte Marc Marquez e per questo 2019 si è assicurata le prestazioni di uno dei piloti più ambiti del paddock, quel Zarco che tanto bene ha fatto nell’ultimo biennio pur guidando una Yamaha clienti.

Oggi, giorno di presentazione della nuova moto, KTM ha svelato le livree di entrambe le squadre che ad un primo sguardo somigliano a quelle sfoggiate da Red Bull e Toro Rosso in F1, anche se in questo caso campeggi come sempre forte il classico arancione del team austriaco.

Sarà sicuramente una stagione emozionante. La squadra arancione vuole provare a fare quel definitivo step in avanti per agguantare i primi posti così da poter lottare tra qualche stagione per il titolo mondiale.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori