CONDIVIDI
Presentazione Honda (Twitter)

In casa Honda la sfida è di quelle importanti: continuare a vincere. Il team giapponese sembra inarrestabile, negli ultimi 7 anni, infatti, in ben 5 occasioni ha trionfato a fine anno un pilota HRC. La squadra sponsorizzata da Repsol ha deciso di presentarsi quest’oggi a Jakarta, in Indonesia.

Come ci aspettavamo non ci sono grossi stravolgimenti in termini di livrea. La moto, infatti, è molto simile a quella dell’anno scorso ad eccezione forse dell’utilizzo di colori leggermente più chiaro e brillanti.

Soddisfazione per Nakagami

Questo però è un anno molto importante anche nei piani alti Honda. Al posto di Livio Suppo, infatti, è arrivato Alberto Puig, che a margine della presentazione ha così dichiarato: “Sappiamo perfettamente che non sarà facile, gli altri team non stanno i certo dormendo. Io sono sicuro però che la nostra moto e i nostri piloti hanno tutto per essere al top”.

In casa HRC c’è grande fibrillazione anche per l’esordio del giovanissimo Nakagami. Il pilota giapponese, infatti, nei test ha già dimostrato le proprie qualità girando su ottimi tempi. Alla presentazione Honda hanno presenziato naturalmente anche il duo Marquez-Pedrosa.

Marc Marquez ha così affermato: “Sono felice di tornato qui, questa è la quarta volta che ci siamo riuniti qui a Jakarta, è parte integrante del nostro calendario ed è sempre bello venire qui, i fan sono grandi. Mi sento davvero bene. L’anno scorso abbiamo avuto una buona stagione e ora siamo pronti per questa nuova annata”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Con questa moto e questo team dovremmo essere in grado di lottare per il titolo. Nella prima gara voglio stare nella parte anteriore del gruppo. In ogni caso abbiamo molto lavoro da fare e vogliamo ottenere sempre di più”.

Gli fa eco anche Pedrosa: “Dobbiamo lavorare sodo, la MotoGP è sempre più dura, sempre più difficile. Abbiamo un anno molto impegnativo davanti a noi, ma siamo pronti per gareggiare”. Insomma a quanto pare in casa Honda sono più agguerriti che mai.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori