CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco spinto in KTM

Johann Zarco continua a restare sulla bocca di tutti. Le sue prestazioni nella passata stagione hanno attirato l’attenzione di diversi team. Anche nella prima gara stagionale, nonostante l’8° posto finale a causa delle gomme ormai finite, ha dato prova di grande maturità comandando la gara per diversi giri, resistendo agli attacchi avversari finché la moto gliel’ha concesso.

I complimenti a Johann Zarco però arrivano anche dall’interno del suo team. Il suo capo squadra Coulon ad esempio, come riportato da “Speedweek”, ha così dichiarato: “Nel 2017 è stato il miglior debuttante sin dall’inizio. Gli altri hanno imparato strada facendo, lui, invece, è entrato subito nella top 5 e poi sul podio. Il suo stile è perfetta per la Yamaha, ha capito subito cosa fare”.

Un futuro da decifrare

Coulon ha poi continuato: “Lo stile di Johann è simile a quello di Lorenzo. Rispetto a Smith ha uno stile completamente diverso. Il britannico ha dovuto combattere contro il proprio stile, Zarco no, invece, gli è venuto tutto naturale. L’obiettivo per questo 2018 è entrare nella top 5 nella classifica generale e magari portare a casa 1-2 vittorie”.

Sulla classe di Johann Zarco gli fa eco anche il patron del Team Tech3: “Sarebbe qualcosa di assurdo vederlo non in un team ufficiale nelle prossime 2 stagioni. Ho detto a Johann di andare in KTM, hanno bisogno di lui più che in Honda. Sono convinto che nel nel breve tempo KTM sarà un serio competitor in MotoGP. Quando KTM e Red Bull fanno qualcosa insieme è sempre un successo. Sono contento di questa partnership”.

Poncharal ha poi proseguito: “Mi piace allevare giovani talenti. Sono felice di avere nel team Syahrin. Per me è bello vedere giovani piloti che crescono e diventano campioni. Sto imparando la storia della KTM, ma per ora sono solo all’inizio”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori