CONDIVIDI
Danilo Petrucci (Getty Images)

Danilo Petrucci è uno dei piloti del momento. Nel 2017 grazie a 4 podi è salito alla ribalta dell’opinione pubblica e ora reclama il posto che gli spetta tra i big del Motomondiale. La stagione che verrà sarà l’ultima per lui in Pramac, poi arriverà una moto ufficiale.

Nei test odierni Danilo Petrucci è già apparso in grande forma girando su tempi molto buoni. Come riportato da “Motorsport.com” il pilota della Pramac a margine delle prove ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di aver rotto così il ghiaccio. Il primo giorno la pressione è alta. Non salivo in moto da quasi 2 mesi e sono davvero felice. Abbiamo messo una morbida usata cercando di fare il tempo ed è andata bene”.

Petrucci entusiasta della Ducati

Il rider italiano ha poi proseguito: “La nuova moto mi piace davvero tanto, è più istintiva e posso spingere di più ovunque. Credo sia stato un primo giorno davvero molto positivo. Non ci sono settori particolari dove la moto è peggiorata o migliorata. In generale va meglio. La moto è meno nervosa e più stabile grazie al motore”.

Danilo Petrucci ha parlato poi dei punti di forza della moto: “Questi miglioramenti mi consentono di guidare con più fiducia e più istinto. Sono davvero felicissimo della nuova Ducati. Quando si frena o si accelera i tempi di risposta sono scesi e questo non sempre capita in MotoGP“.

Insomma i pareri sembrano univoci, la nuova Ducati sembra essere la moto giusta per riportare finalmente il titolo mondiale a casa da quel lontano 2007 in cui Stoner riuscì ad ergersi con la Rossa sul tetto del mondo.

Antonio Russo