CONDIVIDI
Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Papà Lorenzo: “Marquez? Ha fatto come con Rossi, ha infastidito Jorge”

Sono giorni abbastanza infuocati in MotoGP dopo quanto accaduto due gare fa ad Aragon. La polemica tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez per una presunta scorrettezza di quest’ultimo sembrava essersi sopita dopo una telefonata del pilota HRC. Durante la conferenza stampa del GP della Thailandia però lo stesso Lorenzo ha riacceso il tutto.

Chicho Lorenzo, papà di Jorge è intervenuto in settimana alla trasmissione El Transistor in onda su Onda Cero e ha così dichiarato sull’argomento: “Non sono stato furioso perché c’era in gioco la vita di mio figlio. Marquez ha infastidito Jorge in frenata e non capisco come mai non sia arrivata una penalità. Per me quello che ha fatto Marquez è premeditato, un pilota come lui sa sempre quello che fa”.

Per Chicho Marquez lo ha fatto di proposito

Lo spagnolo ha poi continuato: “Questo è un po’ quello che fece con Valentino Rossi nel giorno del calcio. Tutta la gara ha tormentato Valentino, invece, di fare la propria gara finché Rossi non è esploso. Non era un calcio, Vale lo guardò, sapeva che stava giocando con il suo ginocchio e lo ha aperto per toglierselo di dosso. Se non sei un pilota non sai cosa sia successo davvero lì”.

Il papà di Lorenzo ha poi parlato nuovamente del figlio: “Jorge sostiene che Marquez lo ha fatto di proposito. Sono certo che l’ambiente di Marquez ha applaudito alla caduta di Jorge. Marquez è un grande, sa sempre quello che sta facendo e se fa una cosa del genere lo fa di proposito”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo