CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Papà Graziano su Valentino Rossi: “Se continua così prende Marquez”

Valentino Rossi sta vivendo un momento sicuramente positivo. Il podio argentino gli ha dato sicuramente nuova linfa per continuare a lottare nei prossimi GP per provare a riportare la sua M1 davanti a tutti come non accade ormai da Assen 2017.

Graziano Rossi, intervenuto alla trasmissione “Senza Giacca” a Rossini TV ha così affermato: “Non ho sempre corso con il 46. La gente pensa che il suo numero venga da lì, in verità Valentino da piccolo guardava le gare in TV in notturna dal Giappone e capitò una volta che vide una gara dove un pilota giapponese partì ultimo e vinse la gara e aveva il numero 46, per questo ha deciso di utilizzarlo. Il fatto che l’avevo usato anche io era solo un caso”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore può tornare al top

Il papà di Valentino Rossi ha poi proseguito: “La sana follia del pilota è la stessa che ci voleva ai miei tempi e che ci vorrà tra 20 anni. Tutto questo richiede di avere poca paura. Io sono sempre il babbo e quindi ho molta tensione quando c’è la partenza e quando ci sono gli scontri ravvicinati”.

Infine Graziano ha così concluso: “Io penso una cosa, dopo l’ultima gara di Valentino dove è arrivato 2° e la moto ha fatto questa volta uno step importante e lui è andato molto forte. Marc Marquez ha fatto un pochino un’altra gara, io penso che questo non ci debba far preoccupare più di tanto perché se continuano a lavorare in quel modo in Yamaha e Valentino è così in forma io credo che Marquez si possa andarlo a trovare. In Spagna sono stati i primi in Europa a seguire i giovani e sino a qualche anno fa in MotoGP erano tutti spagnoli, ora però sta succedendo la stessa cosa anche da noi da quando Valentino ha aperto il Ranch”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori