Romano Fenati
Getty Images

Nuovo accordo Romano Fenati-Marinelli Snipers: ritorna in Moto3

Romano Fenati tornerà in pista dopo il brutto episodio di San Marino, quando ha schiacciato la leva del freno di Stefano Manzi rischiando di causare un incidente a oltre 200 km/h. Il pilota di Ascoli Piceno tornerà nel box del team Marinelli Snipers che lo aveva licenziato all’indomani del folle gesto che ha fatto parlare la stampa sportiva di mezzo mondo. In suo favore è intervenuto anche il Title Sponsor OCTO Telematics che ha deciso di investire sul giovane pilota e dargli una seconda possibilità che dovrà giocarsi al meglio. Unica nota negativa per Romano Fenati è la retrocessione in Moto3 dove andrà ad affiancare Tony Arbolino (per altre info sul Motomondiale LEGGI QUI).

Due le squalifiche che deve ancora scontare l’arrembante atleta marchigiano: la prima inflittagli dalla FIM, che ha deciso di prolungare le due giornate di stop inflittagli dagli Steward al termine del GP di Misano, in corso fino al 31 dicembre 2018. Inoltre deve scontare il ritiro della licenza da parte della FMI: potrà tornare in pista dal 15 febbraio 2019, in base all’accordo stragiudiziale raggiunto tra il Tribunale Federale e i legali di Romano Fenati. Lo scorso mese di ottobre sono state accolte le richieste della sua difesa ottenendo uno sconto della pena base di 8 mesi, visto che il pilota ascolano ha mostrato pentimento, collaborazione e consapevolezza dell’errore.

In una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche Romano Fenati aveva annunciato di essere impegnato nella ferramenta del nonno ad Ascoli e di non guardare neppure le gare. “Mi sto dando da fare in ferramenta, non sto nemmeno seguendo la gare in tv. Penserò con calma a una soluzione per l’anno prossimo”. La soluzione è finalmente arrivata, ma non saranno più ammesse altre sbandate.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore