CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Novità sulla moto di Valentino Rossi, spuntano due nuovi cani (VIDEO)

In questi anni abbiamo imparato a conoscere Valentino Rossi e le sue piccole manie. Sono davvero tanti i gesti scaramantici che il Dottore esegue ad ogni GP. Nell’insieme del personaggio Rossi però ci sono anche le tantissime personalizzazioni fatte sulla propria moto e sul proprio casco.

Non è un caso, infatti, che nonostante sulla carta abbiano la stessa livrea, la Yamaha di Valentino Rossi sembri completamente diversa da quella di Maverick Vinales. A differenza di quest’ultimo, infatti, c’è il giallo fluorescente (tipico colore del Dottore) che colora qua e là la moto dandole l’impronta del 46.

Resta il gatto Rossano

Ci sono poi i simboli classici di Valentino Rossi, come il sole e la luna, la tartaruga, il pesciolino, insomma tutti loghi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e che vengono inseriti in giro per la moto.

L’ultima novità portata a Brno da parte del Dottore sono due nuovi cani posti sulla sella. Al posto dei due bulldog che c’erano precedentemente ora, infatti, compaiono due golden retriever americani rigorosamente gialli. Tra di loro, invece, resta presente il mitico gatto Rossano.

Un piccolo particolare scaramantico che probabilmente avrà chiesto proprio Valentino Rossi di disegnare all’amico di tante avventure Aldo Drudi, che come sappiamo realizza anche tutte le fantastiche grafiche dei suoi famosi caschi.

La prossima novità grafica è attesa per Misano, dove, come da tradizione il pilota di Tavullia porterà al battesimo un nuovo fiammante casco con un disegno personalizzato per l’occasione.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori