CONDIVIDI
Marco Simoncelli (Getty Images)

MotoGP | Non si spegne il ricordo di Marco Simoncelli, dedica emozionante per lui

Il ricordo di Marco Simoncelli in questi anni non si è per niente affievolito. Il rider di Cattolica si è spento a Sepang il 23 ottobre 2011 in seguito ad un tragico incidente durante la gara. Da quel giorno però non passa un minuto in cui questo straordinario campione non venga ricordato dagli appassionati.

Era scanzonato Marco Simoncelli e non pensava mai al domani, si concentrava sul momento e lo viveva al massimo. Purtroppo però il destino ha voluto che la favola di questo fuoriclasse non si concretizzasse come tutti noi volevamo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Un’aula per ricordare il Sic

A distanza di 8 anni è arrivata davvero una bella iniziativa da parte dell’Istituto tecnico Leon Battista Alberti di Rimini, scuola in cui studiò proprio Marco Simoncelli diplomandosi con 81/100 nel 2005/2006.

La scuola, infatti, gli ha dedicato l’Aula Magna. Presenti all’evento davvero tantissimi amici e colleghi di Marco. L’Istituto Alberti è da sempre scuola per piloti in un certo qual modo. Infatti, hanno frequentato questa scuola anche Pasini, Roccoli, De Angelis, Tamburini e Spedale.

L’occasione è stata buona per ricordare nuovamente Marco Simoncelli, un ragazzo straordinario entrato lentamente, in punta di piedi nella vita di tutti noi con i suoi riccioli e quel 58 che ogni giorno ci manca dalla griglia di partenza.

Il Sic ha uno score davvero di tutto rispetto nel Motomondiale. Ha un titolo vinto in 250 nel 2008, 14 vittorie, 31 podi e 15 pole. Oltre a 2 presenze in Superbike dove riuscì anche a salire sul podio.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori