CONDIVIDI
Marc Marquez (Facebook)

MotoGP | Niente piloti MotoGP, solo Zarco e il Superprestigio 2018 salta

Ci sono delle tradizioni che vanno rispettate negli anni come ad esempio il Rally di Monza. Quando i motori della MotoGP sono a riposo, infatti, i piloti, che non riescono mai a stare fermi, cercano sempre nuove competizioni da affrontare. Il Superprestigio è sicuramente una di queste.

La gara di Dirt Track che ogni anno va in scena a Barcellona, quest’anno aveva deciso di spostare i battenti a Parigi per assecondare la fama di Zarco, unico pilota di MotoGP iscritto all’edizione 2018. Purtroppo però proprio per mancanza di piloti importanti la manifestazione è stata annullata.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Appuntamento rimandato al 2019

L’edizione 2018 era prevista per il 15 dicembre e con un breve comunicato gli organizzatori hanno annunciato che sarebbe stata rimandata l’anno successivo. Tra le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a fare questo ci sarebbe l’incapacità di attrarre piloti dalla MotoGP.

Anche Marc Marquez in passato ha partecipato all’evento vincendo due edizioni, ma quest’anno a fine stagione deve sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico e non potrà correre al Superprestigio. In passato tanti prestigiosi piloti si sono alternati in questo avvenimento. Quest’anno però il calendario sarà orfano di questa bella manifestazione che negli anni scorsi tanto ci ha fatto divertire.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori